Cene stellate

Sua Maestà Bianco Tartufo

Con questa ricetta, Christian Milone ci introduce nell’aristocrazia della cucina piemontese: un gioco intenso e sorprendente di sapori e profumi del famoso Tartufo Bianco di Alba (Tuber Magnatum Pico) e del Tartufo Nero pregiato (Tuber Melanosporum). Il Tartufo Bianco naturale è immerso in uno squisito burro di latte italiano, che migliora la mantecatura finale del riso. Il Tartufo nero viene presentato sotto forma di perle color caviale, per una rifinitura finale del piatto da vero Star Chef. 

La ricetta suggerita

Insalata di Mare "Mimi"

600 gr. seppie, 400 gr. calamari, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 manciata di prezzemolo tritato, olive nere denociolate, foglie di alloro e salvia, 2 spicchi d'aglio, 2 peperoni, foglie di lattuga, olio extravergine, sale.

Portare a bollore e immergere i calamari e le seppie, con un bicchiere di vino bianco secco alloro e salvia (far bollire per 23 minuti). Lasciar raffreddare il tutto nella loro acqua. Condire con olio, aglio schiacciato, prezzemolo tritato, olive tagliate e striscioline di pepeproni spellati (cotti precedentemente nel forno). Servire in coppe con sotto una foglia di lattuga dopo aver aggiunto il pesce ormai freddo e insaporito con il condimento preparato.

 Proposta dalla Signora Emilia R.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading