Dolci

Biscotti di Meliga

100 gr. Farina gialla, 150 gr. Farina bianca, 100 gr. Zucchero, 1 Scorza di limone, 2 Tuorli, 120 gr. Burro temp.ambiente, 1 Cucchiaino di lievito.
Mescolare le due farine e unire i tuorli, il burro, lo zucchero, la scorza del limone e lo lievito. Lavorare la pasta, fare dei salamini e chiuderli nella pellicola trasparente. Lasciare riposare in frigo una notte. Tagliare a pettine e mettere su carta da forno. Cottura 180° per 10/15 minuti.

Proposta dalla Signora Paola D.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

La ricetta suggerita

Crema di Sedano con Castelmagno

1,3 lt. di brodo di pollo, 1 grosso sedano bianco, 250 gr. di patate, 1/2 cipolla, 70 gr. di castelmagno, 4 cucchiai di panna liquida, 2 cucchiai di olio, sale.

Mondate il sedano, lavatelo, accuratamente, privatelo dei filamenti e tagliatelo a pezzetti molto corti. Tagliate le patate a cubetti. Affettate la cipolla. In una pentola scaldate l'olio, aggiungete le verdure, fatele insaporire per qualche istante poi versate il brodo di pollo, portate ad ebollizione e cuocete a fuoco lento per circa 25 minuti. Frullate il tutto con il mixer, aggiungete il castelmagno sbriciolato e la panna, frullate nuovamente e servite il piatto ben caldo accompagnando con crostini e guarnendo con una foglia di sedano.

Proposta dalla Signora Emilia R.

"Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading