Cene stellate

L'Oro di Milano

Carlo firma questa magnifica rivisitazione del Risotto alla Milanese. Una ricetta che risale al 1574 alla tavola del vetraio Valerio di Fiandra, che era solito utilizzare lo zafferano per dare un colore speciale alle vetrate del Duomo di Milano. Lo Chef ha selezionato le materie prime più preziose, capaci di guidarti in un viaggio sensoriale unico e indimenticabile.

Lo Zafferano in pistilli Safranum, un prodotto superiore di altissima qualità coltivato nel cuore delle langhe, viene esaltato dalle note dolci del pregiato cacao dell'Ecuador. Un preparato unico di brodo di carne, prodotto artigianalmente seguendo una ricetta segreta dei primi del 900, avvolge delicatamente tutti i sapori del piatto. Ad ogni assaggio percepirai la spinta dell'aceto di mele e dello scalogno a brunoise, i due ingredienti che completano armonicamente questo capolavoro.

Questo Luxury Meal Kit NON CONTIENE GLUTINE, ma non possiamo garantirne la contaminazione crociata da allergeni.

La ricetta suggerita

Gnocchi verdi ai gamberetti

Dose per 4 persone
800 gr di patate 200 gr di spinaci lessati 200 gr di farina 100 gr di semola di grano duro 1 uovo 300 gr di gamberetti 1 porro 1 carota 2 pelati erba cipollina 1/2 cucchiaino di maizena brodo vegetale 1/2 bicchiere di vino bianco 1 bicchierino di Cognac 5-6 cucchiai di crema di latte 1 spicchio d'aglio olio extravergine di oliva peperoncino sale
Lessare le patate con la buccia partendo da acqua fredda. Scolare e schiacciare nello schiacciapatate. Strizzare gli spinaci , passarli al mixer e mescolarli alle patate. Aggiungere l'uovo, le farine e il sale. Mescolare bene, ricavare dei bastoncini e tagliare a tronchetti. Sgusciare i gamberetti, eliminare il filo nero, lavarli e asciugarli. In un padella rosolare l'olio con l'aglio e il peperoncino. Farvi rosolare le teste e i gusci dei gamberetti, fiammeggiare con il Cognac, bagnare con il vino e poco brodo. Unire il porro e la carota tritati e infine i pelati spezzettati. Regolare di sale e cuocere a fuoco basso per 10 minuti. Filtrare tutto schiacciando bene le teste e i gusci dei gamberetti, rimettere sul fuoco, far riprendere l'ebollizione, unire la crema di latte nel quale è stata stemperata la maizena e far riprendere l'ebollizione. In una padella rosolare i gamberetti in poco olio per 2 minuti, salarli e unirli alla salsa. Lessare gli gnocchi in acqua bollente salata, toglierli quando salgono in superficie e condirli con la salsa. Decorare con gli steli di erba cipollina tagliuzzati con le forbici
Vino in abbinamento Arneis del Roero.

Chiapella consiglia per questa ricetta una Padella cm.28 della linea "Alta Cucina" di Ballarini.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading