Cene stellate

L'Oro di Milano

Carlo firma questa magnifica rivisitazione del Risotto alla Milanese. Una ricetta che risale al 1574 alla tavola del vetraio Valerio di Fiandra, che era solito utilizzare lo zafferano per dare un colore speciale alle vetrate del Duomo di Milano. Lo Chef ha selezionato le materie prime più preziose, capaci di guidarti in un viaggio sensoriale unico e indimenticabile.

Lo Zafferano in pistilli Safranum, un prodotto superiore di altissima qualità coltivato nel cuore delle langhe, viene esaltato dalle note dolci del pregiato cacao dell'Ecuador. Un preparato unico di brodo di carne, prodotto artigianalmente seguendo una ricetta segreta dei primi del 900, avvolge delicatamente tutti i sapori del piatto. Ad ogni assaggio percepirai la spinta dell'aceto di mele e dello scalogno a brunoise, i due ingredienti che completano armonicamente questo capolavoro.

Questo Luxury Meal Kit NON CONTIENE GLUTINE, ma non possiamo garantirne la contaminazione crociata da allergeni.

La ricetta suggerita

Straccetti di filetto alle verdure

Dose per 4 persone
500 gr di filetto di manzo 1 grossa carota 250 gr di zucchine con il fiore 2 costole di sedano 1/2 cipolla 8 peperoncini verdi 60 gr di farina 1,5 dl grappa 1 mazzetto di prezzemolo olio extravergine di oliva 40 gr di burro sale pepe
Affettare a velo la cipolla e staccare i fiori dalle zucchine. Pulire tutte le verdure e tagliarle a striscioline, tritare finemente il prezzemolo, tagliare il filetto a striscioline e infarinarlo leggermente. Saltare tutte le verdure in una larga padella antiaderente con poco olio, cuocere per 5 minuti e bagnare con 1/3 della grappa, salare e pepare. In un'altra padella far sciogliere il burro e rosolarvi il filetto, facendolo appena dorare, sfumare con il resto della grappa e far evaporare l'alcool. Salare, pepare, cospargere di prezzemolo e togliere dal fuoco. Nel piatto da portata sistemare sul fondo le verdure e sistemarvi sopra il filetto. Decorare con i fiori crudi e tagliati a striscioline e servire subito.
Vino in abbinamento Barbera di Asti.

Chiapella consiglia per questa ricetta una Padella cm.32 della linea "Salento" di Ballarini.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading