Cene stellate

Purple Grain

Il Signature di Enrico Bartolini: il suo pluripremiato risotto, probabilmente uno dei piatti di Haute Cuisine più famosi nel mondo, onnipresente in carta al Mudec: il suo ristorante tre stelle di Milano.

Un piatto che ricorda un dripping di Jackson Pollock.  All’assaggio le note dolci dei frutti rossi sono esaltate dalla morbidezza della barbabietola e dagli accenti intensi del prezioso erborinato. La crema di noce in guarnizione completa l’opera d’arte. L’Impatto estetico è grandioso! 

Una ricetta memorabile ed unica al mondo del genio assoluto nell’alta cucina contemporanea mondiale.

La ricetta suggerita

Pollo all'Aceto

Dosi per 4 persone
6 cosce di pollo 6 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 bicchiere di aceto 1 cipolla 1 rametto rosmarino sale e pepe quanto basta.
Preparazione:sbucciate la cipolla e affetatela sottilmente; ponetela sul fuoco in un tegame con l’olio e fatela rosolare. Quindi aggiungete le cosce di pollo, aggiustate di sale e di pepe e aromatizzate con il rosmarino.
Dopo circa 5 minuti, unite un bicchiere di aceto, abbassate la fiamma e fate cuocere, a fuoco lento, per 40 minuti, scuotendo il tegame di tanto in tanto affinché la preparazione non si attacchi al fondo. Trascorso il tempo indicato e appena il sughetto sarà addensato, togliete il recipiente dal fuoco. Accomodate il pollo all’aceto in un piatto da portata, eventualmente contornato con patate al forno, e servitelo caldo.
Per questa ricetta Chiapella ti consiglia di abbinare un vino Merlot del Trentino a temperatura ambiente (18°).

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading