Secondi

Crostata Rustica di Porri e Raschera

Una confezione di pasta sfoglia, 2 porri, 30 gr. di burro, 1/4 di latte, sale, pepe, noce moscata q.b., 150 gr. di Raschera, 3 uova, 200 gr. panna, 100 gr. di Speck, 10 gr. Grana grattugiato.
Pulire e tagliare i porri a rondelle, lavarli bene e passarli in padella con il burro. Unire il latte, sale e pepe e proseguire la cottura. Nel frattempo foderare la tortiera con la pasta, tagliare il formaggio e lo speck a dadolini. A cottura ultimata lasciare raffreddare i porri e versarli nella tortiera foderata in precedenza. Unire il raschera e lo speck. A parte lavorare un uovo intero e un tuorlo con la panna, sale, pepe e grana grattugiato e versarli sul tutto. Cuocere in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti circa.

Proposta dalla Signora Emilia R.

2^Classificata "Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

La ricetta suggerita

Mazzancolle al Gorgonzola

Dose per 4 persone.

12 mazzancolle, 6 fette di pancetta grandi, 2 hg. di gorgonzola dolce e cremosa, latte, farina, olio.

Pulire le mazzancolle lasciando solo il codino, avvolgere in 1/2 fetta di pancetta e impanare nella farina. Ungere un teglia con dell'olio di oliva, disporre le mazzancolle e infornare a 180 gradi, lasciare cuocere fino a quando sono dorate. Tagliare a dadini la gorgonzola, metterla in una ciotola con circa 2 tazzine di latte, mettere il tutto in microonde e fare sciogliere. Quindi mettere nel mixer e frullare. Riempire dei bicchierini e scaldare in microonde. Posizionare 3 mazzancolle su un piatto con il bicchierino.

Proposta dalla Signora Maria Grazia D.F.

  "Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading