Antipasti

Insalata di Mare "Mimi"

600 gr. seppie, 400 gr. calamari, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 manciata di prezzemolo tritato, olive nere denociolate, foglie di alloro e salvia, 2 spicchi d'aglio, 2 peperoni, foglie di lattuga, olio extravergine, sale.

Portare a bollore e immergere i calamari e le seppie, con un bicchiere di vino bianco secco alloro e salvia (far bollire per 23 minuti). Lasciar raffreddare il tutto nella loro acqua. Condire con olio, aglio schiacciato, prezzemolo tritato, olive tagliate e striscioline di pepeproni spellati (cotti precedentemente nel forno). Servire in coppe con sotto una foglia di lattuga dopo aver aggiunto il pesce ormai freddo e insaporito con il condimento preparato.

 Proposta dalla Signora Emilia R.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

La ricetta suggerita

Sfoglia di Caprino e Fichi

1 conf.pasta sfoglia tagliata a quadrotti, fichi ben maturi rossi o bianchi tagliati a meta', sale e pepe nero, piccoli caprini (o altro formaggio).

Mettere sul quadrotto 1/2 caprino e 1 fico tagliato a meta'. Salare leggermente e pepare. Chiudere il quadrotto bagnando le 4 punte con un pò di acqua. Pennellare con uovo sbattuto e infornare in forno già caldo a 180° per 7 minuti e poi abbassare a 140° per altri 7 minuti. Devono risultare dorati a fine cottura. Si possono fare anche con caprino e prosciutto crudo o pancetta.

Proposta dalla Signora Luisa V.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading