Antipasti

Insalata delle Feste

Cavolo verza, prosciutto cotto tagliato a cubetti, wurstel, emmenthal, maionese, noci. Per la decorazione Parmigiano grattugiato.

Tagliare la verza a listarelle. Tagliare il prosciutto cotto, i wurstel e l'emmenthal a cubetti. Mettere gli ingredienti in una insalatiera, mescolarli e aggiungere la maionese in quantità da renderla simile ad una insalata capricciosa. Rompere le noci e spezzettarle in modo grossolano. Unire una parte all'insalata e mescolare nuovamente. Lasciare alcuni pezzetti da parte per la decorazione. Formare alcuni cestini (in base ai commensali) con il parmigiano grattugiato, fatto sciogliere in una padella antiaderente. Mettere l'insalata nei cestini e adagiare sopra le restanti noci.

Proposta dalla Signora Helene B.

3^ Classificata "Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

La ricetta suggerita

Raffinato allo Champagne con Castelmagno

Dose per 4 persone
300 gr. Riso Vialone Nano o Arborio, 1 Cipolla bionda, 2 dl di Champagne, 1,5 lt. di brodo, 100 gr. Castelmagno a scaglie, Pepe.
Affettare sottilmente la cipolla, metterla in un tegame a bordi alti con 20 gr. di burro e lasciare appassire. Aggiungere il riso, tostarlo un paio di minuti, quindi bagnarlo con lo chamapagne che farete sfumare. Coprire il riso a filo con il brodo caldo e proseguire la cottura per 18 minuti circa a fuoco medio, versando a mano a mano il rimanente brodo bollente e mescolando spesso. Togliere il risotto dal fuoco, aggiungere una noce di burro, mesolare delicatamente e mantecarlo. Lasciate riposare per un paio di minuti, profumarlo con una macinata di pepe e cospargerlo con scaglie di castelmagno.

Proposta dalla Signora Roberta B.

1^Classificata "Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading