Antipasti

Insalata delle Feste

Cavolo verza, prosciutto cotto tagliato a cubetti, wurstel, emmenthal, maionese, noci. Per la decorazione Parmigiano grattugiato.

Tagliare la verza a listarelle. Tagliare il prosciutto cotto, i wurstel e l'emmenthal a cubetti. Mettere gli ingredienti in una insalatiera, mescolarli e aggiungere la maionese in quantità da renderla simile ad una insalata capricciosa. Rompere le noci e spezzettarle in modo grossolano. Unire una parte all'insalata e mescolare nuovamente. Lasciare alcuni pezzetti da parte per la decorazione. Formare alcuni cestini (in base ai commensali) con il parmigiano grattugiato, fatto sciogliere in una padella antiaderente. Mettere l'insalata nei cestini e adagiare sopra le restanti noci.

Proposta dalla Signora Helene B.

3^ Classificata "Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

La ricetta suggerita

Crostata Rustica di Porri e Raschera

Una confezione di pasta sfoglia, 2 porri, 30 gr. di burro, 1/4 di latte, sale, pepe, noce moscata q.b., 150 gr. di Raschera, 3 uova, 200 gr. panna, 100 gr. di Speck, 10 gr. Grana grattugiato.
Pulire e tagliare i porri a rondelle, lavarli bene e passarli in padella con il burro. Unire il latte, sale e pepe e proseguire la cottura. Nel frattempo foderare la tortiera con la pasta, tagliare il formaggio e lo speck a dadolini. A cottura ultimata lasciare raffreddare i porri e versarli nella tortiera foderata in precedenza. Unire il raschera e lo speck. A parte lavorare un uovo intero e un tuorlo con la panna, sale, pepe e grana grattugiato e versarli sul tutto. Cuocere in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti circa.

Proposta dalla Signora Emilia R.

2^Classificata "Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

Tieniti aggiornato
Ricevi aggiornamenti su Novità e Promozioni

Contatti

Corso Galileo Ferraris, 19 - Cuneo

Tel  0171 681862

Email  info@chiapellacuneo.it

Orario apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato:
9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

Social

  • Promozioni

  • Novità

Loading
Loading