Involtini di Lonza

Stampa Email

12 fettine sottili di lonza, 12 fette di prosciutto crudo di Parma, 12 cetriolini, qualche foglia d'alloro, 1/2 bicchiere vino bianco secco, olio extravergine, sale e pepe.
Disponerre la carne sul tagliere, salare e pepare, adagiare su ognuna una fetta di prosciutto crudo e un cetriolino, arrotolare e fissare il tutto con uno stuzzicadenti. Rosolare gli involtini nell'olio con qualche foglia d'alloro e farli dorare, aggiungere il vino e lasciare evaporare per qualche minuto.

Proposta dalla Signora Emilia R.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Informazioni Utili

 

La ricetta suggerita

Patate Riso e Cozze

3 cucchiai a persona di riso, 2 Kg. di cozze, 3/4 patate, olio q.b., 1/2 Kg. di pomodori, parmigiano grattugiato q.b., sale q.b.
Pulire le cozze, metterle in una pentola e farle aprire. Tagliare le patate a fettine sottili e i pomodori a metà privandoli dei semi. Mettere in una teglia uno strato di olio, uno strato di patate, uno di pomodori, uno di riso, il parmigiano ed uno strato di cozze senza il guscio, salare e aggiungere l'acqua di cottura delle cozze. Infine coprire il tutto con i gusci delle cozze. Infornare per 20/25 minuti a 180 gradi.

Proposta dalla Signora Gilda D.C.

"Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

Orario Apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato: 9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

 

Close Panel

Area Riservata