Pollo all'Aceto

Stampa Email

Dosi per 4 persone
6 cosce di pollo 6 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 bicchiere di aceto 1 cipolla 1 rametto rosmarino sale e pepe quanto basta.
Preparazione:sbucciate la cipolla e affetatela sottilmente; ponetela sul fuoco in un tegame con l’olio e fatela rosolare. Quindi aggiungete le cosce di pollo, aggiustate di sale e di pepe e aromatizzate con il rosmarino.
Dopo circa 5 minuti, unite un bicchiere di aceto, abbassate la fiamma e fate cuocere, a fuoco lento, per 40 minuti, scuotendo il tegame di tanto in tanto affinché la preparazione non si attacchi al fondo. Trascorso il tempo indicato e appena il sughetto sarà addensato, togliete il recipiente dal fuoco. Accomodate il pollo all’aceto in un piatto da portata, eventualmente contornato con patate al forno, e servitelo caldo.
Per questa ricetta Chiapella ti consiglia di abbinare un vino Merlot del Trentino a temperatura ambiente (18°).

Informazioni Utili

 

La ricetta suggerita

Muscoli Spezzini ripieni

2 reti di cozze, sugo di pomodoro, parmigiano, mortadella, mollica di pane, olio, aglio, prezzemolo, vino bianco, spezie.
Lavate le cozze abbastanza grosse, apritele in modo che le due valve non si stacchino l'una dall'altra. Riempite con il ripieno già preparato con le cozze tritate, uova, parmigiano, mortadella, mollica di pane imbevuta nel latte. Richiudeteli e fateli cuocere per circa 40 minuti in un sugo di pomodoro con soffritto di olio, aglio e prezzemolo, arricchito di cozze tritate, una spruzzata di vino bianco e spezie.

Proposta dalla Signora Emilia R.

"Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

Orario Apertura

Lunedì: 15:30 - 19:30
Dal Martedì al Sabato: 9:00 - 12:30 / 15:30 - 19:30

 

Close Panel

Area Riservata