Pollo all'Aceto

Stampa Email

Dosi per 4 persone
6 cosce di pollo 6 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 bicchiere di aceto 1 cipolla 1 rametto rosmarino sale e pepe quanto basta.
Preparazione:sbucciate la cipolla e affetatela sottilmente; ponetela sul fuoco in un tegame con l’olio e fatela rosolare. Quindi aggiungete le cosce di pollo, aggiustate di sale e di pepe e aromatizzate con il rosmarino.
Dopo circa 5 minuti, unite un bicchiere di aceto, abbassate la fiamma e fate cuocere, a fuoco lento, per 40 minuti, scuotendo il tegame di tanto in tanto affinché la preparazione non si attacchi al fondo. Trascorso il tempo indicato e appena il sughetto sarà addensato, togliete il recipiente dal fuoco. Accomodate il pollo all’aceto in un piatto da portata, eventualmente contornato con patate al forno, e servitelo caldo.
Per questa ricetta Chiapella ti consiglia di abbinare un vino Merlot del Trentino a temperatura ambiente (18°).

Informazioni Utili

 

La ricetta suggerita

Crostata Austriaca

200 gr. farina, 100 gr. mandorle o nocciole finemete tritate, 150 gr. burro, 150 gr. zucchero, 1 uovo + 1 tuorlo, cannella in polvere (un cucchiaio), 2 chiodi di garofano finemente sbriciolati, buccia di limone non trattato, 1/2 bustina di lievito per dolci, confettura di ribes o lamponi,
Preparare la pasta frolla con gli ingredienti sopraelencati e utilizzare la marmellata per la farcitura sulla quale saranno posizionate le classiche strisce di pasta tipiche della crostata. Cuocere in forno caldo a 180°/190° per circa 30/35 minuti. Da abbinare a un bicchiere di vino passito.

Proposta dalla Signora Mariella M.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Orario Apertura

Lunedì: 15:30 - 19:30
Dal Martedì al Sabato: 9:00 - 12:30 / 15:30 - 19:30

 

Close Panel

Area Riservata