Pollo all'Aceto

Stampa Email

Dosi per 4 persone
6 cosce di pollo 6 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 bicchiere di aceto 1 cipolla 1 rametto rosmarino sale e pepe quanto basta.
Preparazione:sbucciate la cipolla e affetatela sottilmente; ponetela sul fuoco in un tegame con l’olio e fatela rosolare. Quindi aggiungete le cosce di pollo, aggiustate di sale e di pepe e aromatizzate con il rosmarino.
Dopo circa 5 minuti, unite un bicchiere di aceto, abbassate la fiamma e fate cuocere, a fuoco lento, per 40 minuti, scuotendo il tegame di tanto in tanto affinché la preparazione non si attacchi al fondo. Trascorso il tempo indicato e appena il sughetto sarà addensato, togliete il recipiente dal fuoco. Accomodate il pollo all’aceto in un piatto da portata, eventualmente contornato con patate al forno, e servitelo caldo.
Per questa ricetta Chiapella ti consiglia di abbinare un vino Merlot del Trentino a temperatura ambiente (18°).

Informazioni Utili

 

La ricetta suggerita

Sfoglia di Caprino e Fichi

1 conf.pasta sfoglia tagliata a quadrotti, fichi ben maturi rossi o bianchi tagliati a meta', sale e pepe nero, piccoli caprini (o altro formaggio).

Mettere sul quadrotto 1/2 caprino e 1 fico tagliato a meta'. Salare leggermente e pepare. Chiudere il quadrotto bagnando le 4 punte con un pò di acqua. Pennellare con uovo sbattuto e infornare in forno già caldo a 180° per 7 minuti e poi abbassare a 140° per altri 7 minuti. Devono risultare dorati a fine cottura. Si possono fare anche con caprino e prosciutto crudo o pancetta.

Proposta dalla Signora Luisa V.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Orario Apertura

Lunedì: 15:30 - 19:30
Dal Martedì al Sabato: 9:00 - 12:30 / 15:30 - 19:30

 

Close Panel

Area Riservata