Lasagne Indivia e Noci

Stampa Email

12 lasagne all'uovo, 6 cespi di indivia (Belga), 200 gr. gorgonzola dolce, 100 gr. crescenza, 16 noci, 1 spicchio di aglio, 100 gr. burro, 50 gr. farina bianca, 1/2 litro di latte, olio extravergine, sale, pepe.
Preparare la besciamella, tagliare la base dei cespi di indivia e poi ridurli in spicchi sottili. In una padella antiaderente fare rosolare l'olio con l'aglio, unire l'indivia con sale pepe e fatela appassire. Portare a bollore abbondante acqua leggermente salata e far cuoccere le lasagne, poche per volta per circa 1 minuto, prelevarle con una schiumarola e depositarle su un canovaccio pulito. Imburrare una teglia, versare un po' di besciamella e coprire con uno strato di lasagne. Sulle lasagne disporre l'indivia rosolata, qualche cucchiaio di besciamella, fiocchetti di gorgonzola, crescenza e qualche gheriglio di noce tritato. Continuare a strati e terminare con indivia, parmigiano e burro. Cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti.

Proposta dalla Signora Emilia R.

1^Classificata "La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Informazioni Utili

 

La ricetta suggerita

Sfoglia di Caprino e Fichi

1 conf.pasta sfoglia tagliata a quadrotti, fichi ben maturi rossi o bianchi tagliati a meta', sale e pepe nero, piccoli caprini (o altro formaggio).

Mettere sul quadrotto 1/2 caprino e 1 fico tagliato a meta'. Salare leggermente e pepare. Chiudere il quadrotto bagnando le 4 punte con un pò di acqua. Pennellare con uovo sbattuto e infornare in forno già caldo a 180° per 7 minuti e poi abbassare a 140° per altri 7 minuti. Devono risultare dorati a fine cottura. Si possono fare anche con caprino e prosciutto crudo o pancetta.

Proposta dalla Signora Luisa V.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Orario Apertura

Lunedì: 15:30 - 19:30
Dal Martedì al Sabato: 9:00 - 12:30 / 15:30 - 19:30

 

Close Panel

Area Riservata