Bicerin

Stampa Email

Cavolo, Verza, Cardo gobbo, Peperone, Tupinambour, Acciughe, Aglio, Latte, Olio.

Preparare la salsa di acciughe facendo colorire un spicchio d'aglio che poi verrà eliminato. Aggiungere i filetti di acciuga e farli sciogliere lentamente, latte o panna a piacere q.b. Emulsionare il tutto per rendere la crema leggermente densa. Tagliare le verdure a listarelle sottili, tipo julienne, e mescolarle in una terrina. Disporre la julienne di verdure in un bicchiere in vetro riempendolo fino a metà, versare due cucchiai di salsa di acciughe ben calda e servire in tavola.

Proposta dalla Signora Manuela C.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Informazioni Utili

 

La ricetta suggerita

Raffinato allo Champagne con Castelmagno

Dose per 4 persone
300 gr. Riso Vialone Nano o Arborio, 1 Cipolla bionda, 2 dl di Champagne, 1,5 lt. di brodo, 100 gr. Castelmagno a scaglie, Pepe.
Affettare sottilmente la cipolla, metterla in un tegame a bordi alti con 20 gr. di burro e lasciare appassire. Aggiungere il riso, tostarlo un paio di minuti, quindi bagnarlo con lo chamapagne che farete sfumare. Coprire il riso a filo con il brodo caldo e proseguire la cottura per 18 minuti circa a fuoco medio, versando a mano a mano il rimanente brodo bollente e mescolando spesso. Togliere il risotto dal fuoco, aggiungere una noce di burro, mesolare delicatamente e mantecarlo. Lasciate riposare per un paio di minuti, profumarlo con una macinata di pepe e cospargerlo con scaglie di castelmagno.

Proposta dalla Signora Roberta B.

1^Classificata "Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

Orario Apertura

Lunedì: 15:30 - 19:30
Dal Martedì al Sabato: 9:00 - 12:30 / 15:30 - 19:30

 

Close Panel

Area Riservata