Sfoglia di Caprino e Fichi

Stampa Email

1 conf.pasta sfoglia tagliata a quadrotti, fichi ben maturi rossi o bianchi tagliati a meta', sale e pepe nero, piccoli caprini (o altro formaggio).

Mettere sul quadrotto 1/2 caprino e 1 fico tagliato a meta'. Salare leggermente e pepare. Chiudere il quadrotto bagnando le 4 punte con un pò di acqua. Pennellare con uovo sbattuto e infornare in forno già caldo a 180° per 7 minuti e poi abbassare a 140° per altri 7 minuti. Devono risultare dorati a fine cottura. Si possono fare anche con caprino e prosciutto crudo o pancetta.

Proposta dalla Signora Luisa V.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Informazioni Utili

 

La ricetta suggerita

Muscoli Spezzini ripieni

2 reti di cozze, sugo di pomodoro, parmigiano, mortadella, mollica di pane, olio, aglio, prezzemolo, vino bianco, spezie.
Lavate le cozze abbastanza grosse, apritele in modo che le due valve non si stacchino l'una dall'altra. Riempite con il ripieno già preparato con le cozze tritate, uova, parmigiano, mortadella, mollica di pane imbevuta nel latte. Richiudeteli e fateli cuocere per circa 40 minuti in un sugo di pomodoro con soffritto di olio, aglio e prezzemolo, arricchito di cozze tritate, una spruzzata di vino bianco e spezie.

Proposta dalla Signora Emilia R.

"Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

Orario Apertura

Lunedì: 15:30 - 19:30
Dal Martedì al Sabato: 9:00 - 12:30 / 15:30 - 19:30

 

Close Panel

Area Riservata