Sfoglia di Caprino e Fichi

Stampa Email

1 conf.pasta sfoglia tagliata a quadrotti, fichi ben maturi rossi o bianchi tagliati a meta', sale e pepe nero, piccoli caprini (o altro formaggio).

Mettere sul quadrotto 1/2 caprino e 1 fico tagliato a meta'. Salare leggermente e pepare. Chiudere il quadrotto bagnando le 4 punte con un pò di acqua. Pennellare con uovo sbattuto e infornare in forno già caldo a 180° per 7 minuti e poi abbassare a 140° per altri 7 minuti. Devono risultare dorati a fine cottura. Si possono fare anche con caprino e prosciutto crudo o pancetta.

Proposta dalla Signora Luisa V.

"La Tua Ricetta Perfetta"

Corsi di Cucina Primavera 2009.

Informazioni Utili

 

La ricetta suggerita

Mazzancolle al Gorgonzola

Dose per 4 persone.

12 mazzancolle, 6 fette di pancetta grandi, 2 hg. di gorgonzola dolce e cremosa, latte, farina, olio.

Pulire le mazzancolle lasciando solo il codino, avvolgere in 1/2 fetta di pancetta e impanare nella farina. Ungere un teglia con dell'olio di oliva, disporre le mazzancolle e infornare a 180 gradi, lasciare cuocere fino a quando sono dorate. Tagliare a dadini la gorgonzola, metterla in una ciotola con circa 2 tazzine di latte, mettere il tutto in microonde e fare sciogliere. Quindi mettere nel mixer e frullare. Riempire dei bicchierini e scaldare in microonde. Posizionare 3 mazzancolle su un piatto con il bicchierino.

Proposta dalla Signora Maria Grazia D.F.

  "Il Piatto delle Feste"

Corsi di Cucina Autunno 2009.

Orario Apertura

Lunedì: 16:00 - 19:00
Dal Martedì al Sabato: 9:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

 

Close Panel

Area Riservata